Norma Polpetteria Artigiana: nel centro di Torino le polpette diventano gourmet!

Norma Polpetteria Artigiana via Roero di Cortanze 4 Torino

Norma Polpetteria Artigiana nasce nel 2014 in Via Roero di Cortanze a pochi passi da Corso San Maurizio e da Palazzo Nuovo, sede della Facoltà di Lettere dell’Università di Torino.
Venti coperti più un delizioso dehor, Norma è diventato in pochi anni punto di riferimento per un pubblico gourmet di tutte le età. Le polpette si sa sono un cibo di umili origini, semplice e goloso, ma il ristorante Norma Polpetteria Artigiana è in grado di soddisfare anche i palati più difficili. Tutti i piatti di polpette sono realizzati esclusivamente a mano e le ricette sono eseguite a regola d’arte, nel pieno rispetto della tradizione.

Polpette Vitello in Carpione - Vitello, zucchine, uova, Parmigiano Reggiano Norma Polpetteria Artigiana Torino

Polpette di Vitello in Carpione con zucchine, uova, Parmigiano Reggiano

La proposta della Polpetteria Norma, basata su ingredienti d’eccellenza e su ricette della tradizione rivisitate in modo alternativo, prevede polpette salate di carne, come l’iconica manzo al sugo o come la verde e cacio perfetta per accontentare anche vegetariani o amanti del pesce. Non manca una selezione stagionale di polpette gourmet al bollito, al plin, al Quinto Quarto o al polpo.
Le polpette sono servite con diverse tipologie di cottura – fritta, al forno e fresche – e volendo possono essere accompagnate da contorni quali patate, caponata, riso basmati e salse fatte in casa come yogurt e menta, maionese e salsa barbecue piccante. E’ possibile gustare le polpette di Norma nel panino o con gli spaghetti e con diverse formule o tipologie.
Ogni settimana in menu un ‘fuori norma’ per arricchire ulteriormente l’offerta e per chiudere superbamente il pranzo o la cena anche le polpette dolci, come la versione al tiramisu e il falso salato con un ripieno di ricotta, zucchero a velo, cioccolato, fragole e menta. Ad accompagnare al meglio la scelta il menù prevede bibite Lurisia, birre artigianali Baladin oltre a una carta di vini di produttori del territorio.

Ad introdurre i clienti nell’atmosfera del locale ci pensa Roberta Isgrò. Instancabile ed appassionata del suo lavoro la giovane imprenditrice torinese, dalle origini liguri e siciliane, ricopre il ruolo di direttore creativo nella gestione dei diversi locali del gruppo VNK. 
Norma Polpetteria Artigiana fa infatti parte, insieme a Scalo Vanchiglia e Distilleria Quaglia, di VNK Vision and NetworK, gruppo imprenditoriale nato nel 2013 dall’unione di professionalità acquisite in anni di esperienza nel campo del food and beverage e dell’intrattenimento.
E’ possibile ordinare le polpette di Norma in versione d’asporto attraverso i riders di Foodora e Deliveroo.


Norma Polpetteria Artigiana

Via Roero di Cortanze 4 – Torino
Tel. 011 19781712
Lunedì- giovedì 12.00-15.00 e 19.00-23.00
Venerdì-domenica 12.00-15.00 e 19.00- 24.00
Facebook/polpetterianorma

Print Friendly, PDF & Email


The following two tabs change content below.
Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *