Wine Hunter Roma: dal 2 al 3 dicembre la seconda edizione all’Acquario Romano!

WineHunter Roma Acquario Romano 2 e 3 dicembre 2017

Sabato 2 e domenica 3 dicembre all’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura, si svolgerà Wine Hunter Roma 2017, l’evento dedicato al mondo del vino con oltre 60 aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia.
Dopo l’evento di Merano, svoltosi dal 10 al 14 novembre, i cacciatori di vini si sposteranno nella Capitale per una manifestazione pensata per operatori del settore ed ppassionati del buon vino.
Si rinnova anche quest’anno, quindi, il legame tra Roma e Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival, che proprio nella scorsa edizione dichiarò il suo amore per questa città e la volontà di proporre ai ristoratori romani le migliori cantine italiane premiate a Merano.
Tema di questa seconda edizione della manifestazione sarà la tavola di Natale. La due giorni romana vedrà la presenza di chef stellati come Massimo Viglietti e Niko Sinisgalli, che durante gli show cooking realizzeranno piatti della tradizione natalizia legata ai loro territori. Quest’anno i migliori pastai romani si sfideranno nella creazione del tortellino più buono di Roma, rivisitando uno dei principali prodotti di Natale delle tavole italiane.
Oltre agli show cooking ampio spazio sarà dato alla mixology. Famosi bartender della Capitale si confronteranno sulla creazione di cocktail a base di vini.
Il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente. Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88 – 88,99 punti), GOLD (90 – 94,99 punti), PLATINUM (95+ punti) saranno le indiscusse protagoniste di Wine Hunter Roma 2017, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.

Wine Hunter Roma
2 – 3 dicembre 2017
Roma – Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti, 47

Wine Hunter Roma presentazione dell’evento in pdf

Print Friendly, PDF & Email


The following two tabs change content below.

Roberta Mancia

Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.
Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *