Stilelibero: apre in Prati il ristorante con musica dal vivo dello chef Max Mariola

Stilelibero Ristorante cocktail bar Roma Prati via Fabio Massimo 68

In via Fabio Massimo nel quartiere Prati nasce Stilelibero, ristorante e music club non solo notturno, frutto di una scommessa dei soci, che hanno voluto racchiudere nel loro progetto le passioni di sempre: il cibo di qualità, il buon bere, la cultura musicale, la moda e l’arte. Il menu, che parte da ingredienti semplici e genuini, è sapientemente curato dallo chef Max Mariola. Un cocktail bar, con grande bancone all’inglese e bottigliera a vista, propone drink di qualità preparati esclusivamente per Stilelibero.
La cucina di Stilelibero non è né una cucina moderna, né tradizionale, dietro c’è la valorizzazione della materia prima“, spiega lo chef Max Mariola. Si parte dunque dalla spesa, con ingredienti di qualità per valorizzare una cucina internazionale. “In ogni piatto – aggiunge lo chef – c’è l’esaltazione degli ingredienti. Una cucina libera in cui non predomina uno stile in particolare, ma si cerca di rispettare gli ingredienti”. Il locale sarà aperto a partire dall’ora del the e sarà possibile cenare fino a tarda notte. Il menu cambia solo la domenica, dove ricalcando l’autentico spirito della cucina tradizionale, Stilelibero propone il “pranzo di famiglia”, tipico dei giorni di festa.

Chef Max Mariola Ristorante Stilelibero Roma PratiNel menu di Stilelibero troviamo Tartare di gamberi con scaloppa di foie gras, melograno e foglie autunnali, Battuta di carne razza piemontese con ovetti di quaglia al tegamino, scalogno in agro dolce, capperi e pesto al prezzemolo, Polpette di agnello con salsa cacio e pepe e limone, Polpette di baccalà con salsa al pomodoro uvetta e pinoli.
Il ristorante Stilelibero si declina in tre spazi differenti: una prima sala con circa 30 coperti, una seconda sala più intima ed una scala in ferro e legno che introduce ad una zona in cui un importante cocktail bar si articola lungo un bancone classico, in noce stile inglese. La cantina è a vista con ottime etichette e birre artigianali. L’ambiente è originale, con pareti a mattoni vivi, carta da parati con toni orientali, arredi in noce e ferro color nero.
Stilelibero è anche uno spazio aperto all’arte, dove periodicamente faranno la loro comparsa collezioni fotografiche, di borse e gioielli, segno di una grande attenzione per la moda.

Stilelibero
Via Fabio Massimo 68, Roma, 
Tel. 063219657
Pagina Facebook: www.facebook.com/StileLiberoRistoArt
Aperto dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 02.00

Print Friendly, PDF & Email


The following two tabs change content below.

Roberta Mancia

Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.
Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *