Soul Raw Lab & Wine: a pochi passi da piazza Navona apre il primo fast food di crudi

Soul Raw Lab e Wine via Santa Maria dell'Anima 52 Roma fast food crudi

In Via di Santa Maria dell’Anima 52, a pochi passi da Piazza Navona, nasce un modo tutto nuovo di pensare il cibo da strada. Soul Raw Lab & Wine è un fast food di lusso, dove l’offerta culinaria è basata sulla qualità di prodotti serviti  esclusivamente crudi. L’originalità di Soul inizia dal suo laboratorio privo di fuochi, dove si interviene sulle materie prime solo con marinature ed essiccature.
Una cucina veloce ma di alta qualità in cui protagonisti indiscussi sono i panini gourmet di  pesce crudo e le fresche tartare di carne, il tutto accompagnato da ottimi vini di nicchia.  Soul incarna la perfetta unione di esperienze, mentalità e palati differenti.  Un ristorante/fast food d’alta fascia che racchiude le diverse visioni, dei due amici e soci Adriano Carollo e Filippo Ferretti chef del Soul ma anche degli altri tre soci finanziatori Antonio Scarinci, Alessandro Giampaoli e Leonardo Pierbattisti.
Con i loro differenti background ognuno ha portato la propria expertise per sviluppare una proposta del tutto innovativa per quella che è la  scena culinaria romana. Un laboratorio culinario creativo che propone un connubio tra ottimo cibo, veloce ma gourmet, ed una importante selezione vinicola fuori dal comune.
Il menù racconta con estrema semplicità una variegata gamma di sapori mediterranei, contaminata da innovative incursioni di aromi orientali, che cerca di andare incontro alle diverse esigenze della clientela, proponendo piatti a base di pesce, carne e vegan friendly.
Il giovane chef Filippo Ferretti, grazie alla specializzazione in cucina crudista e a base di pesce, ha saputo trovare la giusta chiavi di lettura per ciascun ingrediente. Il 90% dei prodotti lavorati provengono dal territorio laziale, il pesce è in gran parte proveniente dal litorale tra Latina e Gaeta, fatta eccezione per Gambero Rosso (proveniente da Mazzara del Vallo) e per il salmone, che non è reperibile nelle acque nazionali.  Anche carni e prodotti caseari sono di provenienza locale, con più precisione provenienti dalla
campagna di Latina. Le verdure seguono la stagionalità e vengono fornite giornalmente da un centro di cottura specializzato e artigianale.
Il pane che, come tiene a specificare lo chef Filippo Fernetti, non è un pane ma un pane-pizza del forno Roscioli. I prodotti, sempre freschi e di prima qualità, vengono poi rivisitati secondo il suo genio creativo e lavorati con marinature e salse sempre sorprendenti, tra cui spicca quella con maionese, curcuma e pistacchio
Oltre al panino gourmet, Soul propone tartare, carpacci, plateaux di frutti di mare e ostriche, il tutto accompagnato da una selezione vinicola fuori dalla concezione tradizionale.  Soul Raw Lab & Wine si rivolge a professionisti che cercano un pasto veloce ma di qualità, foodies, appassionati gourmet ma anche turisti che vogliono scoprire l’arte del saper mangiare italiana.

Soul Raw Lab & Wine
Via Santa Maria dell’Anima, 52 Roma



The following two tabs change content below.

Roberta Mancia

Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.
Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *