“Restaurant Awards Lazio 2018”: il 28 maggio allo Spazio Novecento di Roma la premiazione dei migliori ristoranti e professionisti del settore

Restaurant Awards Lazio 2018 lunedì 28 maggio Spazio Novecento Roma

Manca poco alla seconda edizione dei Restaurant Awards Lazio 2018 (già Premio MangiaeBevi). Gli Oscar della ristorazione laziale saranno assegnati lunedì 28 maggio allo Spazio Novecento. Il premio – patrocinato dalla Presidenza della Regione Lazio e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma – chiamerà a raccolta i migliori 100 ristoranti della regione suddivisi in 6 categorie:  i migliori 50 ristoranti gourmet di Roma e provincia, i migliori 10 ristoranti gourmet delle province laziali, le migliori 10 osterie, i migliori 10 bistrot, i migliori 10 ristoranti etnici, le migliori 10 nuove aperture. Una menzione speciale sarà riservata alle 25 migliori pizzerie.
Venticinque anche le nomination per i migliori professionisti “in ascesa”, ovvero coloro che si siano distinte/i durante il corso dell’ultimo anno: chef, pastry chef, pizza chef, sommelier, maitre/restaurant manager. Cinque le nomination per ciascuna delle cinque categorie.
Tutti i ristoranti e i professionisti “in nomination” saranno invitati alla cerimonia di premiazione, durante la quale saranno annunciati ufficialmente i vincitori di ogni categoria.
A stilare le graduatorie sarà una giuria composta da oltre 60 dei più autorevoli esponenti del giornalismo enogastronomico, in rappresentanza di tutte le testate: critici, curatori delle principali guide e delle pagine wine & food dei quotidiani, direttori o redattori delle più note riviste italiane del settore.
I ristoranti e le pizzerie saranno valutati con un voto compreso tra il 7 e il 10, i professionisti emergenti con preferenza unica. Saranno assegnati inoltre dei premi speciali da alcuni partner dell’evento:
Agrodolce.it premierà il Miglior format cocktail e alta cucina; RomaToday.it la Miglior comunicazione digitale; MangiaeBevi.it il Miglior format innovativo; BraciamiAncora.com il Miglior ristorante di carne; ScattidiGusto.it la Miglior pizza tonda e il mensile Gusto Sano la Miglior cucina salutare.
Tra gli sponsor Poggio Le Volpi premierà il ristorante con la Miglior cantina e Selecta il Miglior chef ed il Miglior pastry chef “in ascesa”, ai quali offrirà un viaggio-studio presso la città del cioccolato di Valrhona, sulle Alpi francesi.

I Restaurant Awards Lazio 2018- organizzati dalla RistorAgency e dal magazine online MangiaeBevi.it – saranno presentati da Chiara Giannotti (Vino.tv) e Luca Sessa (Il giornale del cibo) per la regia di Claudio Mayenza.
La cerimonia di consegna dei Restaurant Awards Lazio 2018 sarà aperta al mattino da Ristorazione 4.0, evento di formazione della durata di 6 ore (dalle 10:00 alle 15:30) riservato a ristoratori e professionisti della ristorazione che comprende 6 workshop di marketing e management della ristorazione tenuti da altrettanti guru del settore: Vincenzo Liccardi, Carlo Dugo, Massimo Sacco, Dominga Cotarella, Samuele Guidi e Simona Zampetti.
In occasione del Restaurant Awards Lazio 2018 allo Spazio Novecento saranno allestiti banchi degustazione di prodotti enogastronomici regionali d’eccellenza
L’ingresso, riservato agli operatori del settore e ai giornalisti, è solamente su invito.
I Restaurant Awards Lazio 2018 faranno da prologo ai Restaurant Awards Italia 2018 che si terranno alla Fiera di Roma il 26 novembre e premieranno i Migliori 100 Ristoranti d’Italia.
Per tutte le informazioni sul premio Restaurant Awards Lazio 2018 in programma lunedì 28 maggio e per conoscere nel dettaglio le nomination è possibile consultare il sito ufficiale della iniziativa:
Restaurant Awards Italia 2018 – Tutte le nomination

Print Friendly, PDF & Email


The following two tabs change content below.
Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *